Valorizzare gli spazi esterni alle case popolari, incontro con i vertici dell'Iacp

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Valorizzare gli spazi nelle aree dove sorgono le case popolari. È  stato questo l’obiettivo della riunione che si è tenuta questa mattina ad Agrigento con il commissario e il direttore dell’Iacp, l’Istituto Autonomo Case Popolari. Presenti all’incontro l’assessore Sino Caracappa, il consigliere Fabio Termine e i rappresentanti del Comitato di Quartiere Seniazza e del sindacato Federcasa, con il presidente Salvatore Martino, che hanno chiesto l’incontro. 

“L’idea – dice l’assessore Sino Caracappa – è quella di affidare ad associazioni sportive, culturali, di volontariato, tutte le aree, come il campetto nel Rione Fratelli Bandiera, le aiuole e altri spazi. Dopo lunga discussione, si è deciso di procedere alla stipula di una convenzione tra il Comune di Sciacca e l’Iacp. Prima però si dovranno individuare tutte le aree attraverso il catasto, con l’appartenenza dei beni da mettere a disposizione delle associazioni interessate e anche di singoli cittadini. Il prossimo incontro è stato fissato il 30 luglio. Si punta a dare più decoro e dignità ai quartieri”.
 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento