rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Valorizzare gli spazi esterni alle case popolari, incontro con i vertici dell'Iacp

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Valorizzare gli spazi nelle aree dove sorgono le case popolari. È  stato questo l’obiettivo della riunione che si è tenuta questa mattina ad Agrigento con il commissario e il direttore dell’Iacp, l’Istituto Autonomo Case Popolari. Presenti all’incontro l’assessore Sino Caracappa, il consigliere Fabio Termine e i rappresentanti del Comitato di Quartiere Seniazza e del sindacato Federcasa, con il presidente Salvatore Martino, che hanno chiesto l’incontro. 

“L’idea – dice l’assessore Sino Caracappa – è quella di affidare ad associazioni sportive, culturali, di volontariato, tutte le aree, come il campetto nel Rione Fratelli Bandiera, le aiuole e altri spazi. Dopo lunga discussione, si è deciso di procedere alla stipula di una convenzione tra il Comune di Sciacca e l’Iacp. Prima però si dovranno individuare tutte le aree attraverso il catasto, con l’appartenenza dei beni da mettere a disposizione delle associazioni interessate e anche di singoli cittadini. Il prossimo incontro è stato fissato il 30 luglio. Si punta a dare più decoro e dignità ai quartieri”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valorizzare gli spazi esterni alle case popolari, incontro con i vertici dell'Iacp

AgrigentoNotizie è in caricamento