rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro città

"Scerbamento volontario", l'assessore Nello Hamel finanzia i lavori

L'amministratore: "So bene che la pulizia compete al Comune, ma in periodo di magra se c'è un poco di collaborazione tanti piccoli-grandi problemi si superano. Pulire una strada non è una infrazione, anzi è un segno di cooperazione civica, quindi benvenute tutte le iniziative di protagonismo"

E' partito lo "scerbamento volontario", un'operazione finanziata dall'assessore Nello Hamel che nella giornata di ieri ha consentito di ripulire le due scalinate che collegano via Venezia con via Manzoni e via Callicratide con piazza Metello. Sempre con lo stesso metodo, è stata ripulita dalle erbacce l'area della fontana di Montaperto e gran parte del borgo.  Oggi, se il tempo lo permetterà, si passerà a Monserrato, mentre Iseda ha già avviato le operazioni nelle vie Esseneto e Callicratide. Interventi anche in via Napoleone Colajanni a Villaseta. "Un poco di pazienza - ha scritto Hamel sui social - e arriveremo anche da voi".

E a chi gli faceva presente che è quantomeno inusuale che un assessore debba pagare a spese sue un operario per colmare una carenza di un sistema di igiene ambientale da 14 milioni di euro annui ha risposto:  "So bene che la pulizia compete al Comune, ma in periodo di magra se c'è un poco di collaborazione tanti piccoli/grandi problemi si superano. Pulire una strada non è una infrazione, anzi è un segno di cooperazione civica, quindi benvenute tutte le iniziative di protagonismo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scerbamento volontario", l'assessore Nello Hamel finanzia i lavori

AgrigentoNotizie è in caricamento