rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Favara

Scazzottata fra consiglieri al Municipio, in due in ospedale

I carabinieri sono accorsi sul posto e stanno cercando di chiarire cosa sia effettivamente accaduto e come quello che sembrerebbe essere stato uno "scontro" politico sia degenerato fino al punto che siano venuti alle mani

Due consiglieri comunali di Favara sono venuti alle mani, durante una riunione per decidere data ed orario del nuovo incontro da convocare per discutere della convenzione, che prevede l'ingresso a pagamento, del Comune con la Farm Cultural Park.   

Ticket di ingresso alla Farm, la prima riunione 

Uno è stato già soccorso da un'autoambulanza del 118 ed è stato portato all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. L'altro è rimasto ferito ad un occhio ed all'arcata sopraccigliare ed è stato accompagnato, da alcuni familiari, al pronto soccorso di contrada Consolida. 

Al Comune di Favara, scattato l'allarme, si sono precipitati anche i carabinieri della locale tenenza. I militari dell'Arma stanno, adesso, cercando di chiarire cosa sia effettivamente accaduto e come quello che potrebbe essere stato un banale "scontro" politico sia degenerato fino al punto che i due consiglieri comunali siano venuti alle mani. 

Il sindaco Anna Alba: "E' avvilente, si scusino con la città"

A quanto pare, la discussione - degenerata, appunto, in una lite - sarebbe iniziata in una stanza del Municipio. Uno dei due consiglieri - ma la ricostruzione, con certezza categorica dell'accaduto, spetterà ai carabinieri - avrebbe dato un pugno in faccia ad un altro consigliere. A quest'ultimo sarebbero andati in frantumi gli occhiali ed è rimasto ferito all'occhio ed all'arcata sopraccigliare. Sul pavimento della stanza è rimasto tanto sangue.  

La lite sarebbe poi continuata, con il presunto coinvolgimento di altre persone, nell'atrio del Comune. Non è chiaro - non al momento - cosa abbia fatto inasprire gli animi. I carabinieri della tenenza di Favara hanno già sentito, e continueranno a farlo nelle prossime ore, numerosi consiglieri comunali e favaresi che erano presenti al momento dell'inizio della lite. Gli investigatori stanno, naturalmente, cercando di mettere dei punti fermi nella ricostruzione dell'accaduto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scazzottata fra consiglieri al Municipio, in due in ospedale

AgrigentoNotizie è in caricamento