rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Villaseta / Via Napoleone Colaianni

Scavi a Villaseta, Vullo: "Palazzina a rischio, intervenire subito"

Il consigliere comunale scrive in una nota: "Lavori hanno interessato anche una delle travi portanti dell'edificio, ma a distanza di mesi, i danni non sono stati riparati"

ll consigliere comunale del Gruppo Uniti per la città di Agrigento, Marco Vullo, ha indirizzato una nota al sindaco Lillo Firetto, al dirigente del settore Lavori Pubblici di Palazzo dei Giganti, all’Ato Idrico e a Girgenti Acque. per segnalare un "serio pericolo legato alla sicurezza pubblica nella frazione di Villaseta". 

“Nella via Colajanni  - spiega Vullo in una nota - a seguito di alcune ricerche effettuate da una ditta, per conto di Girgenti Acque, al fine di individuare alcune perdite nella zona, sono stati effettuati degli scavi che hanno interessato anche una delle travi portanti di una palazzina. Tutto questo senza effettuare però a distanza di mesi nessuna riparazione e ripristino dei luoghi, creando così gravi disagi e preoccupazione ai residenti. Siamo di fronte ad una situazione di rischio che va rimossa urgentemente, ecco perché - conclude Vullo - chiedo ai destinatari della missiva, ciascuno per le proprie competenze, di attivarsi con celerità al fine di potere risolvere la problematica che assume carattere di grave pericolo per la sicurezza pubblica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scavi a Villaseta, Vullo: "Palazzina a rischio, intervenire subito"

AgrigentoNotizie è in caricamento