Scarica elettrica durante i lavori edili: 2 feriti, uno trasferito al Centro grandi ustioni
Il proprietario dell'abitazione, dove sul prospetto erano in corso interventi di ristrutturazione, è stato portato, per le bruciature alle mani, a Catania. L'operaio somalo di 22 anni, che è stato sbalzato dal ponteggio, invece a Villa Sofia a Palermo
Toccano inavvertitamente i cavi dell'alta tensione, durante dei lavori di rifacimento del prospetto di un'abitazione, e restano feriti. Il proprietario dell'immobile, un 45enne di Raffadali, è finito, a causa delle ustioni alle mani al Centro Grandi ustioni di Catania. L'operaio edile, un somalo di 22 anni, che è stato invece sbalzato, a causa della scossa elettrica, dal primo piano ha riportato delle brutte fratture ed è stato portato all'ospedale Villa Sofia di Palermo.
L'incidente sul lavoro si è registrato in centro a Raffadali dove il 45enne aveva affidato a una ditta i lavori di rifacimento del prospetto. Non è chiaro perché, stamani, anche lui si trovasse sul ponteggio, né come lui e l'operaio somalo siano venuti in contatto con i fili dell'alta tensione.
Nessuno dei due feriti è in pericolo di vita. Indagano i carabinieri.
Sul posto si sono recati anche i funzionari dell'Asp e quelli dell'Ispettorato del lavoro.
(Aggiornato alle ore 17,15)