menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scambio di persona  per superare gli esami,  quattro studenti sospesi

Scambio di persona per superare gli esami, quattro studenti sospesi

Scambio di persona per superare gli esami, quattro studenti sospesi

Due giovani, tra cui un'agrigentina, avevano chiesto a due colleghi di presentarsi al loro posto...

Si erano scambiati l'uno per l'altro per superare il corso di lingua al Cilta, il centro di linguistica dell'università di Bologna, ma adesso per loro è giunta la punizione: sospensione per sei mesi da ogni attività. Stiamo parlando dei quattro studenti, tra cui un'agrigentina, coinvolti nello "scambio di persone" al fine di superare l'esame d'inglese.

Il 31 maggio scorso, la studentessa agrigentina aveva chiesto a una collega di sostenere l'esame di lingua straniera al suo posto in cambio di 50 euro. Le due ragazze avevano contraffatto la carta d'identità ma, in sede di commissione, i professori si sono accorti del trucco e hanno avvisato la polizia.  Entrambe erano state denunciate per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

Pochi giorni dopo altri due studenti, uno di Crotone e un salernitano, avevano tentato lo stesso stratagemma, ma anche loro senza successo. I due avevano immediatamente confessato l'imbroglio, ma avevano negato ogni forma di corrispettivo in denaro, ed erano stati denunciati per truffa e contraffazione di documenti, il salernitano anche per sostituzione di persona.

Nel periodo della sospensione i quattro studenti non potranno frequentare lezioni, sostenere esami e discutere la tesi di laurea.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento