menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una precedente limitazione all'accesso

Una precedente limitazione all'accesso

Scala dei Turchi chiusa per tre mesi: corsa contro il tempo per eliminare i pericoli

Durante questi mesi di divieto di accesso sarà attivato un tavolo tecnico in grado di effettuare uno studio più approfondito della questione e attivare eventuali interventi di messa in sicurezza dell’area

Rimarrà chiusa per tre mesi, in attesa di interventi che scongiurino ulteriori crolli, la Scala dei Turchi. Tutto è contenuto in un'ordinanza firmata ieri dal sindaco di Realmonte Calogero Zicari, il quale ha appunto disposto l’interdizione all’accesso alla scogliera al fine di tutelare la pubblica incolumità.

Salvaguardia della Scala dei Turchi: tavolo alla Regione per contrastare l'emergenza

Durante questi mesi di divieto di accesso sarà attivato un tavolo tecnico "in grado - dicono dal Comune - di effettuare uno studio più approfondito della questione e proporre/attivare eventuali interventi di messa in sicurezza dell’area e mitigazione del rischio crolli. Della questione sono già a conoscenza i vertici della Regione Siciliana, che, con estrema celerità si sono attivati per la risoluzione della problematica, la Prefettura  di Agrigento e gli uffici preposti alla salvaguardia, controllo e tutela del territorio a cui è stata inviata l’ordinanza".

Si staccano pietre dalla marna: ecco le immagini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento