rotate-mobile
L'ironia / Realmonte

La Scala dei turchi e quei divieti violati: Federica Pellegrini ironica sui social

La campionessa di nuoto si chiede, davanti alle barriere di accesso: "Ma vale solo per noi?"

E' bastata una "storia" su Instagram vista probabilmente da centinaia di migliaia di persone per riportare al centro del dibattito la tutela della Scala dei Turchi.

A postarla è stata la campionessa di nuoto Federica Pellegrini, in questi giorni in vacanza nell'Agrigentino. Propriod urante una visita delle nostre coste, consigliata probabilmente di andare a vedere la tanto famosa scogliera di marna bianca, si è trovata davanti l'ormai noto (e triste) cartello recante il divieto di ingresso.

E qui è scattata la denuncia, sotto forma di ironia. Scattando un selfie con la propria famiglia e il marito Matteo Giunta dal quale era facile riscontrare come la "Scala" fosse piena di persone al passaggio nel giorno di Pasqua ha commentato: "Non abbiamo capito se il 'vietato l'accesso' era solo per noi tutti".

Insomma, ci sono volte - spesso, a dire il vero - che l'occhio dei Social vede prima, e meglio, delle autorità competenti.

Intanto, sempre a mezzo social, interviene anche l'ex sindaco di Agrigento Lillo Firetto. "Per il secondo anno consecutivo la Pellegrini sceglie Agrigento per le vacanze Pasquali. Quest'anno la giusta indignazione nel vedere i divieti d'accesso sulla scala dei turchi violati. Credo che ci dovremmo svegliare in fretta! E' inammissibile". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scala dei turchi e quei divieti violati: Federica Pellegrini ironica sui social

AgrigentoNotizie è in caricamento