rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

"Scala dei Turchi express", conto alla rovescia per la corsa del treno storico

La partenza è fissata per domenica prossima, 28 maggio alle 9.40 dalla stazione di Palermo Centrale. Il convoglio, trainato da una locomotiva diesel storica e composto da carrozze d’epoca, percorrerà tutto l’entroterra, fino ad arrivare a Porto Empedocle

È tutto pronto per appuntamento con  il treno storico di Fondazione FS Italiane e Ferrovie Kaos  “Scala dei Turchi Express”.  La partenza è fissata per domenica prossima, 28 maggio alle 9.40 dalla stazione di Palermo Centrale. Il convoglio, trainato da una locomotiva diesel storica e composto da carrozze d’epoca, percorrerà tutto l’entroterra, fino ad arrivare al capolinea, presso la storica stazione di Porto Empedocle, alle 12 circa, da dove poi sarà possibile raggiungere con un breve trasbordo in bus la celebre spiaggia della Scala dei Turchi. 

In alternativa, si potrà visitare anche il Giardino della Kolymbethra, nel parco archeologico della Valle dei Templi.

Il treno storico “Scala dei turchi Express”, partirà da Palermo Centrale, ed effettuerà numerose fermate: Bagheria (9.56), Termini Imerese (10.12), Roccapalumba (10.37), Cammarata/San Giovanni Gemini (11.00), Campofranco (11.20), Aragona Caldare (11.35), Agrigento Bassa (11.45), Tempio Vulcano (11.53), Porto Empedocle (12.05). 

Il ritorno da Porto Empedocle è invece programmato per le 18.10. Il contributo di partecipazione è di  25 euro per gli adulti e 15 euro i ragazzi di età compresa tra i 4 ed 12 anni. I passeggeri che saliranno dalle stazioni di Cammarata/S.Giovanni Gemini, Campofranco e Aragona pagheranno 15 euro (adulti) e 10 euro (ragazzi); da Agrigento Bassa solo 10 euro (adulti) e 5 euro (bambini) ma senza garanzia del posto a sedere.

L’organizzazione informa, infine, che una parte del ricavato sarà devoluta alla Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scala dei Turchi express", conto alla rovescia per la corsa del treno storico

AgrigentoNotizie è in caricamento