rotate-mobile
Cronaca

Borse di studio, in scadenza i termini per presentare le istanze

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Scade domani, venerdì otto settembre 2017, il termine per la presentazione delle istanze per usufruire delle borse di studio 2016/2017. L’istanza va presentata esclusivamente all’Istituzione scolastica frequentata dagli studenti.

La domanda va consegnata dai soggetti ammessi al beneficio, residenti nel territorio della Regione che frequentano le scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado. Il bando dell'Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale per l’assegnazione delle borse di studio con la relativa documentazione è scaricabile anche sul sito internet della provincia “www.provincia.agrigento.it”, nella home page.

Il bando è rivolto alle famiglie degli alunni della scuola dell’obbligo e superiore, statale e paritaria, quale sostegno alle spese sostenute per l’istruzione dei propri figli per l’anno scolastico 2016/2017 in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad € 10.632,94.

L'attestazione Isee valida da presentare è quella rilasciata dopo il 15 gennaio 2017. Il bando prevede che saranno prese in considerazione, esclusivamente, le attestazioni ISEE che non riporteranno alcuna “annotazione” (omissione/difformità), a pena di esclusione.  

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento provvederà alla pubblicazione degli elenchi degli aventi diritto nel relativo albo pretorio on line e sul sito Internet dell’Ente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse di studio, in scadenza i termini per presentare le istanze

AgrigentoNotizie è in caricamento