rotate-mobile
Cronaca Realmonte

La Scala dei Turchi si sbriciola ancora, Mareamico: "Ha agito solo la Procura"

La marna bianca è venuta giù. A segnalare l'accaduto è stato l'ambientalista Claudio Lombardo

"Una porzione della falesia di marna è venuta nuovamente giù, precipitando sulla spiaggia, fortunatamente deserta". A denunciare l'accaduto è stata l'associazione ambientalista di Agrigento, MareAmico. 

"Mentre comune e privato discutono nelle opportune sedi sulla titolarità del bene: solo la Procura ha agito". Dice Mareamico. La situazione, dunque, continua a destare più che mai preoccupazione. 

"Il 27 febbraio - dice Mareamico - dello scorso anno, prudentemente, ne aveva opportunamente inibito la fruizione. Questa decisione di Patronaggio ha attirato molte critiche, ma considerato quanto continua ad accadere periodicamente, tutelare la vita con decisioni impopolari è un atto coraggioso. Di fronte alle lungaggini, burocratiche e giudiziarie e, naturalmente quelle politiche, ad Agrigento paradossalmente è spesso la Procura a prendere decisioni drastiche a protezione della vita. Come nel caso del Ponte Morandi di Agrigento chiuso dall’Anas, solo a seguito di un’indagine della Procura, prima che potesse seguire il destino del suo gemello di Genova". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scala dei Turchi si sbriciola ancora, Mareamico: "Ha agito solo la Procura"

AgrigentoNotizie è in caricamento