rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Siculiana

Trovata un'altra maglia de "Gli odiatori di Parigi", avviate nuove indagini

Era sull'arenile, come se chi la indossava si fosse - all'improvviso, subito dopo l'approdo sulla spiaggia di Pietre Cadute - svestito e l'avesse gettata sulla sabbia

Una maglia con la scritta "Haters Paris" (Gli odiatori di Parigi) e l'immagine della Torre Eiffel capovolta è stata trovata, e sequestrata, dai carabinieri sulla spiaggia di Pietre Cadute a Siculiana dove, nella tarda mattinata di ieri, c'è stato uno sbarco di migranti. 

Trovata una inquietante felpa dopo lo sbarco a Torre Salsa

Non è il primo caso quello che si è registrato ieri. I carabinieri hanno, naturalmente, avviato le indagini. La maglia è stata trovata gettata sull'arenile, come se chi la indossava si fosse, all'improvviso, subito dopo l'approdo, svestito e l'avesse gettata sulla sabbia. Sembra probabile che i militari dell'Arma abbiano chiesto, ai circa 20 extracomunitari rintracciati e portati in caserma, se sapessero o meno a chi apparteneva quella maglia. Nessuna indiscrezione, naturalmente, trapela al riguardo.

IL VIDEO. Lo sbarco è stato ripreso con i telefoni cellulari da alcuni turisti 

Le verifiche vanno naturalmente fatte. E gli investigatori le fanno sistematicamente, senza lasciare - di fatto - nulla al caso. Ma magliette e felpe del genere - anche se particolarmente inquietanti - vengono vendute su internet. Costano fra le 40 e le 50 euro. Quasi certamente non si tratta di capi d'abbigliamento legati al terrorismo. Sarebbe del resto assurdo che un terrorista lasci dietro di se indizi o tracce. I punti fermi, nelle indagini, li collocano però gli investigatori e gli inquirenti.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata un'altra maglia de "Gli odiatori di Parigi", avviate nuove indagini

AgrigentoNotizie è in caricamento