rotate-mobile
Cronaca

Torre Salsa, ritrovata un'imbarcazione: nuovo sbarco "fantasma"?

Nella giornata di domenica, i carabinieri hanno bloccato quattro immigrati, di cui tre magrebini ed un tunisino, probabilmente minorenni

E’ stata ritrovata nei pressi di Montallegro una nuova imbarcazione. Tutto farebbe pensare ad un altro misterioso sbarco di migranti. Il piccolo natante è stato individuato nella zona di Cannicella. Proprio 24 ore prima, nella zona di Torre Salsa, versante Vivo Marina, era stata ritrovata un barcone bianco ed azzurro, con una piccola cabina. Nella giornata di domenica, i carabinieri hanno bloccato quattro immigrati, di cui tre magrebini ed un tunisino, probabilmente minorenni. Per questo, i militari dell’arma starebbero pensando che l’imbarcazione bicolore ritrovata apparterebbe ai quattro immigrati. Per quanto riguarda il ritrovamento dell’imbarcazione più piccola, ad oggi non vi è certezza. L’idea è quella che si possa parlare di un nuovo sbarco “fantasma”.

La Capitaneria di porto di Porto Empedocle non è riuscita a raggiungere  la nuova imbarcazione, in quanto si trova in una zona “problematica”. Gli scogli, hanno impedito di recuperare il barcone, ma quest’oggi i militari ci riproveranno. Il natante già sequestrato il giorno prima, avrebbe permesso  l’approdo di poche persone. I carabinieri per tutta quanta la giornata di domenica hanno controllato la zona, setacciando il territorio tra Siculiana e Montallegro. Un controllo che però non ha portato i risultati sperati. Ad oggi poche certezze, ma il gruppo di profughi potrebbe avere raggiunto lo spicchio di terra facilmente raggiungibile a piedi, per poi riuscire a fare perdere le proprie tracce. I carabinieri hanno fermato e rintracciato quattro di loro, ma tutto farebbe pensare che i migranti fossero di più e che arrivati a destinazione avrebbero preso strade diverse. Le ricerche continuano, i militari dell’arma non si fermano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Salsa, ritrovata un'imbarcazione: nuovo sbarco "fantasma"?

AgrigentoNotizie è in caricamento