rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Ancora sbarchi a Lampedusa, approda un barchino: via ai trasferimenti

I migranti, dopo un primo controllo della temperatura corporea, sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola: arriva sull'isola la nave "La Suprema"

 Un barchino, con 14 tunisini, è arrivato durante la notte a Lampedusa. I migranti, dopo un primo controllo della temperatura corporea, sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola dove verranno sottoposti al tampone rapido anti-Covid e dove verranno identificati dalla polizia.

Stamattina è stato ultimato l'imbarco di un altrogruppo di migranti, ospiti dell'hotspot, sulla nave quarantena Azzurra dove, dopo giorni e giorni di operazioni ditrasferimento, si è arrivati a complessive 650 persone. La nave già in viaggio, all'alba di domani, raggiungerà il porto di Augusta.  All'hotspot restano, intanto, 690 migranti.

E' tornata, intanto a Lampedusa ed ha ormeggiato al porto di Cala Pisana la nave quarantena "La Suprema". La polizia, presente tutto l'anno all'hotspot dell'isola, dopo l'arrivo degli esiti dei tamponi rapidi per la diagnosi del Covid e dopo l'identificazione dei migranti giunti sulla maggiore delle Pelagie, ha ripreso i trasferimenti dalla struttura di accoglienza alla nave. Stamani, nell'hotspot - che nei giorni scorsi era arrivato ad ospitare anche 1.500 persone - c'erano 690 migranti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora sbarchi a Lampedusa, approda un barchino: via ai trasferimenti

AgrigentoNotizie è in caricamento