rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Licata

"Problemi sanitari", evacuati 15 migranti dalla "Sea Watch": sbarcano a Licata

Una delle donne trasferita aveva riportato ustioni durante la traversata dalla Libia verso la Sicilia, le altre 9 erano in avanzato stato di gravidanza e stavano male

Quattordici migranti, salvati dalla Sea Watch 4 nel Mediterraneo nei giorni scorsi, sono stati evacuati per problemi sanitari e sono stati portati al porto di Licata. 

Sbarco migranti a Licata1-2

Ad effettuare il trasferimento e' stata una motovedetta della Guardia costiera. In banchina, ad attendere il gruppo, composto da 10 donne e 4 uomini: i mariti di alcune delle giovani che stavano male, c'erano ambulanze, pullmini e  polizia. Una delle donne trasferita aveva riportato ustioni durante la traversata dalla Libia verso la Sicilia, le altre 9 erano in avanzato stato di gravidanza e stavano male.

Sbarco migranti a Licata2-2

Cinque donne incinte sono state portate all'ospedale di Licata, 4 sono state dimesse già durante la notte, mentre una etiope partorirà nella giornata di oggi. Due sono state portate all'ospedale di Agrigento e altrettante in quello di Gela. E anche queste ultime sono state già dimesse durante la notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Problemi sanitari", evacuati 15 migranti dalla "Sea Watch": sbarcano a Licata

AgrigentoNotizie è in caricamento