rotate-mobile
Ambiente / Favara

Favara, scattano i controlli sui rifiuti abbandonati: elevate le prime sanzioni

Un'attività specifica e mirata è stata condotta in occasione della giornata di conferimento del secco residuo

Primi controlli e prime multe contro l'abbandono dei rifiuti a Favara. L'amministrazione comunale, nella giornata di ieri, ha infatti disposto delle attività specifiche per accertare la qualità del secco residuo conferito tramite la polizia locale e con la collaborazione delle imprese che svolgono il servizio di igiene ambientale.  su indicazione dell’amministrazione comunale con la collaborazione delle ditte che svolgono il servizio di igiene ambientale.

In particolare, saranno elevate delle sanzioni amministrative nei confronti di coloro che si sono recati presso i compattatori per conferire i rifiuti senza però giustificazione. Sono stati inoltre aperti i sacchi abbandonati in alcune zone della città sono stati individuati dei dati personali che consentiranno di risalire a chi ha lasciato lì la spazzatura indifferenziata.

“Si tratta di iniziative di repressione e sensibilizzazione - spiega l’assessore all’Ecologia Lillo Attardo - che stanno già portando i primi risultati: si sono infatti ridotti da 7 a 5 i compattatori al momento utilizzati per smaltire il secco residuo”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara, scattano i controlli sui rifiuti abbandonati: elevate le prime sanzioni

AgrigentoNotizie è in caricamento