rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santa Margherita di Belice

Ladri di "oro rosso" in azione: scoperti due quintali di fili di rame rubati

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i carabinieri hanno trovato all'interno di un'auto 25 matasse di cavi

Banda di ladri di "oro rosso" in azione nel fine settimana. I carabinieri della Compagnia di Sciacca hanno scoperto, nei pressi di Santa Margherita Belice, un'auto con all'interno 25 matasse di fili rame, per un peso complessivo di 2 quintali, probabilmente rubati da alcuni tralicci dell'Enel.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, - ricostruiscono i carabinieri - "un’autovettura sospetta ha eluso un posto di controllo dei militari posizionato sulla strada statale 624 in territorio di Santa Margherita Belice. Dopo un breve inseguimento i carabinieri hanno rintracciato il veicolo, risultato rubato a Palermo, mentre gli ignoti sono riusciti a dileguarsi per le campagne circostanti approfittando dell’oscurità della notte". All'interno dell'auto, i militari hanno trovato i cavi di rame rubati.

Durante lo scorso fine settimana, i carabinieri hanno passato al setaccio il territorio di competenza, con particolare riferimento ai comuni di Sambuca di Sicilia, Santa Margherita Belice e Montevago. Serrati controlli sono stati effettuati soprattutto in orario notturno nelle contrade più isolate, maggiormente frequentate dai malintenzionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di "oro rosso" in azione: scoperti due quintali di fili di rame rubati

AgrigentoNotizie è in caricamento