rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Santa Margherita di Belice

Palazzo Lombardo ha i giorni contati, firmata la demolizione

Il sindaco: "Dopo anni di sacrifici riusciremo a donare alla città la nostra piazza Matteotti finalmente liberata da questa struttura"

Firmato ieri mattina al Comune di Santa Margherita Belice il contratto per la demolizione di palazzo Lombardo, costruito nel 1967. Sono arrivati in Municipio i rappresentanti dell’impresa V.N.A., società edile di Raffadali, che si è aggiudicata i lavori. Il tempo di allestire il cantiere, pochi giorni, e sarà avviata l’opera, la demolizione di una struttura di 7 piani con 600 metri quadrati di superficie coperta, da completare entro 90 giorni.

Palazzo Lombardo sarà demolito, il Tar dice "no" al risarcimento di 700 mila euro 

"Dopo anni di sacrifici riusciremo a donare alla città la nostra piazza Matteotti finalmente liberata da questa struttura – ha detto, al Giornale di Sicilia, il sindaco Franco Valenti - che impatta sia sul piano estetico, ma soprattutto sul piano della sicurezza e salute dei cittadini in quanto esiste un problema di carattere strutturale di un possibile crollo". A finanziare la demolizione, con carattere di urgenza, è stato il dipartimento regionale della Protezione Civile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Lombardo ha i giorni contati, firmata la demolizione

AgrigentoNotizie è in caricamento