Cade, batte la testa e perde i sensi: bimbo di 10 anni salvato dal mister

Il racconto: "Ho intuito subito che forse il trauma aveva procurato la deglutizione della lingua e con una manovra fulminea sono riuscito a riaprirgli la bocca e ristabilire l'attività respiratoria"

Cade a terra, sbatte la testa e perde i sensi. Attimi di paura nel corso di una partita di allenamento di calcetto a Santa Margherita Belice. A salvare il bambino di 10 anni è stato - secondo quanto riporta oggi il Giornale di Sicilia - il provvidenziale intervento di mister Antonio Grafato della Polisportiva Gattopardo. E' successo tutto, giovedì, al campetto di calcetto a cinque Peppe Bellomo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Mi sono precipitato a sollevare il piccolo Antonino di 10 anni e mi accorgo che ha difficoltà respiratorie - ha spiegato, al Giornale di Sicilia, mister Grafato - . Ho intuito subito che forse il trauma aveva procurato la deglutizione della lingua e con una manovra fulminea sono riuscito a riaprirgli la bocca e ristabilire l'attività respiratoria mentre gli altri genitori allarmati di ciò che era accaduto hanno chiamato il 118". A ringraziare mister Antonino Grafato per il primo soccorso dato al figlio, naturalmente, i genitori del piccolo che si trova adesso in ospedale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Orrore nel Messinese, strangolata e uccisa una studentessa di Favara

  • "Quanto dolore, passa un'ambulanza ogni sei minuti e tanti amici hanno il Covid-19": l'agrigentina Giusy in "trincea" a Bergamo

  • Morì nella sua abitazione, il tampone Covid-19 è risultato "positivo"

  • Caso di Covid-19 anche a Porto Empedocle: contagiato il marito del sindaco

  • Arriva la conferma: il tampone Covid-19 è positivo, contagiato secondo agente della Penitenziaria

  • Covid-19, piccolo ma costante aumento di contagi: l'Agrigentino è arrivato a 57 tamponi positivi

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento