rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
I soccorsi / Santa Elisabetta

Piede impigliato nel macchinario mentre ripulisce le mandorle: sedicenne trasferito in elisoccorso a Palermo

Lo studente, stando a quanto è stato accertato e ricostruito dai carabinieri, stava aiutando il fratello titolare di un’azienda agricolo

Si stava occupando della smallatura delle mandorle, ossia di eliminare la parte molle che avvolge la mandorla dal mallo. E’ rimasto impigliato, con il piede sinistro, nel macchinario e di fatto è rimasto gravemente ferito. Ha 16 anni lo studente che è stato trasportato, con elisoccorso del 118, in un ospedale di Palermo. Si sconoscono le sue condizioni di salute.

L’incidente domestico si è registrato nella mattinata della vigilia di Ferragosto a Santa Elisabetta. Lo studente, stando a quanto è stato accertato e ricostruito dai carabinieri, stava aiutando il fratello titolare di un’azienda agricolo. Verosimilmente stava facendo quello che già aveva fatto in passato e che, dunque, sapeva fare. All’improvviso però è rimasto impigliato, con il piede sinistro, nella macchina smaltatrice per mandorle. Sono stati momenti di terrore autentico, tanto per il sedicenne quanto per coloro che lo hanno soccorso. Immediatamente è stato richiesto l’intervento dei soccorritori del 118 che sono sopraggiunti nella zona di campagna. A Santa Elisabetta è anche atterrato l’elisoccorso che ha caricato il minorenne e lo ha subito spostato in un ospedale di Palermo. I carabinieri della stazione cittadina, coordinati dal comando compagnia di Canicattì, hanno poi, una volta facilitato i soccorsi, ricostruito cosa effettivamente era accaduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piede impigliato nel macchinario mentre ripulisce le mandorle: sedicenne trasferito in elisoccorso a Palermo

AgrigentoNotizie è in caricamento