Sagra della "miscateddra", è festa a Santa Elisabetta: l'evento

Stasera in piazza San Carlo uno degli eventi più attesi dell'estate con la IX Sagra della Miscatedda, il tipico fagottino con salsiccia e olive ma anche con mortadella e tante altre varianti che a Santa Elisabetta è un vero must

Manifesto eventi

Entra nel vivo il programma dell’Estate Sabettese 2018, predisposto dall’amministrazione comunale di Santa Elisabetta del sindaco Mimmo Gueli, con un week-end ricco di eventi.

Già ieri sera al teatro “Alessio Di Giovanni” è andata in scena la commedia brillante in due atti di Aristotele Cuffaro: “Il segreto del principe di Casadoro”, a cura dell’associazione culturale Nino Martoglio.

Stasera in piazza San Carlo uno degli eventi più attesi dell'estate con la IX Sagra della Miscatedda, il tipico fagottino con salsiccia e olive ma anche con mortadella e tante altre varianti che a Santa Elisabetta è un vero must.

Sempre stasera ci sarà l’esibizione della “Opera Buffa Band”, e dopo la mezzanotte la serenata sabettese itinerante.

Domani, domenica, la festa del Santissimo Crocifisso con la messa al teatro Di Giovanni, la processione, il concerto della storica associazione bandistica di Santa Elisabetta e a mezzanotte i giochi pirotecnici.

"Abbiamo cercato di allestire un programma ricco – ci ha detto il sindaco Mimmo Gueli – e credo che abbiamo raggiunto il nostro scopo, visto che tanti sabettesi, ma tantissimi provenienti dagli altri paesi vicini hanno frequentato in queste settimane il nostro paese.

Ancora abbiamo altri eventi da offrire tra i quali spicca il concerto degli Shakalab in programma il prossimo 10 agosto. Con l’occasione – ha concluso il sindaco – invito tutti a trascorrere a Santa Elisabetta qualche serata estiva in serenità”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tromba d'aria a Licata: tetti scoperchiati e case danneggiate

  • Temporali e venti da tempesta, per la Protezione civile è allerta "arancione": scuole chiuse

  • Incidente sul lavoro: arrotato da un trattore muore un imprenditore di 56 anni

  • "Allerte meteo non siano scusa per chiudere le scuole", ecco la stoccata della Protezione civile

  • Carreggiate invase dal fango e torrenti in piena: ecco quali strade sono state chiuse

  • Si affaccia al balcone e si masturba: 45enne allontanato per un anno

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento