rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Elisabetta / Piazza San Carlo

Sagra della "miscateddra", è festa a Santa Elisabetta: l'evento

Stasera in piazza San Carlo uno degli eventi più attesi dell'estate con la IX Sagra della Miscatedda, il tipico fagottino con salsiccia e olive ma anche con mortadella e tante altre varianti che a Santa Elisabetta è un vero must

Entra nel vivo il programma dell’Estate Sabettese 2018, predisposto dall’amministrazione comunale di Santa Elisabetta del sindaco Mimmo Gueli, con un week-end ricco di eventi.

Già ieri sera al teatro “Alessio Di Giovanni” è andata in scena la commedia brillante in due atti di Aristotele Cuffaro: “Il segreto del principe di Casadoro”, a cura dell’associazione culturale Nino Martoglio.

Stasera in piazza San Carlo uno degli eventi più attesi dell'estate con la IX Sagra della Miscatedda, il tipico fagottino con salsiccia e olive ma anche con mortadella e tante altre varianti che a Santa Elisabetta è un vero must.

Sempre stasera ci sarà l’esibizione della “Opera Buffa Band”, e dopo la mezzanotte la serenata sabettese itinerante.

Domani, domenica, la festa del Santissimo Crocifisso con la messa al teatro Di Giovanni, la processione, il concerto della storica associazione bandistica di Santa Elisabetta e a mezzanotte i giochi pirotecnici.

"Abbiamo cercato di allestire un programma ricco – ci ha detto il sindaco Mimmo Gueli – e credo che abbiamo raggiunto il nostro scopo, visto che tanti sabettesi, ma tantissimi provenienti dagli altri paesi vicini hanno frequentato in queste settimane il nostro paese.

Ancora abbiamo altri eventi da offrire tra i quali spicca il concerto degli Shakalab in programma il prossimo 10 agosto. Con l’occasione – ha concluso il sindaco – invito tutti a trascorrere a Santa Elisabetta qualche serata estiva in serenità”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra della "miscateddra", è festa a Santa Elisabetta: l'evento

AgrigentoNotizie è in caricamento