rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sant'Angelo Muxaro

Sant'Angelo Muxaro, al via la fiera agricola

Anche l’edizione 2014, che si snoderà dal 19 al 21 settembre, sarà caratterizzata da un programma ricco di avvenimenti.

Sant’Angelo Muxaro rinnova l’appuntamento con la Fiera Regionale Agricola, Industriale e Agroalimentare.

Anche l’edizione 2014,  che si snoderà dal 19 al 21 settembre,  sarà caratterizzata da  un programma  ricco di avvenimenti.

Si parte venerdì mattina: alle ore 10, nell’Aula consiliare del Comune, spazio ad un seminario dedicato alla frutta secca nell’agrigentino.

Saranno affrontati i temi legati agli aspetti fitosanitari e alle tecniche innovative. Sono previsti importanti e autorevoli interventi.

Le conclusioni della giornata informativa  saranno affidate  a Rosaria Barresi e a Calogero Ferrantello, rispettivamente Dirigente Generale e Dirigente del Servizio VI dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura,  dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea.

Nel primo pomeriggio, alle 15,30,  l’inaugurazione della Fiera Kamikos, alla presenza delle autorità. All’interno dello stadio comunale, in contrada Sopracanale, verranno esposte  macchine ed attrezzature agricole e industriali. Non mancheranno momenti dedicati alla degustazione di prodotti tipici.

Alle 17 poi i riflettori si accenderanno su  Piazza Umberto I  e su Piano Croce per l’apertura delle fiere di prodotti agroalimentari.

Da non perdere alle 19 le degustazioni in alcune caratteristiche vie e cortili del paese. La serata regalerà interessanti performance musicali.  Nella giornata di sabato andranno in scena le prove in campo dei mezzi agricoli.

 Nel week end il programma sarà arricchito da suggestive visite guidate nei siti archeologici e speleologici del territorio. Spiccano la necropoli Sikana, con la Tomba del Principe, e  la riserva naturale “Grotta Ciavuli”.

La  seconda edizione riproporrà la notte bianca e la kermesse pittorica tra cultura e tradizioni a cura del direttore artistico Carlos Bonfanti. Diverse le novità, una delle quali riguarda la fiera degli animali.

La fiera di Kamikos è organizzata da Comune di Sant’Angelo Muxaro, dalla compagnia Kokalos, assieme ad artigiani e commercianti con il patrocinio dell’ex Provincia regionale di Agrigento e del Banco di Credito Cooperativo di San Biagio Platani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Angelo Muxaro, al via la fiera agricola

AgrigentoNotizie è in caricamento