rotate-mobile
Cronaca

Tre giovani alla conquista di Sanremo, è il sogno "Ariston" che predomina

I cantanti in gara sono: la 22enne Tania Vinciguerra, la ventenne Gloria Marotta, entrambe di Favara e Vincenzo Silvestri

Il sogno del teatro Ariston incanta molti, anche dei giovani ragazzi dell’Agrigentino. Sono in tre gli artisti che sgomitano per un pass valido per finale nazionale di Area Sanremo. I cantanti in gara sono: la 22enne Tania Vinciguerra, la ventenne Gloria Marotta, entrambe di Favara e Vincenzo Silvestri.

La commissione è formata da Stefano Senardi (direttore artistico di Area Sanremo), Massimo Cotto (presidente della Commissione di Valutazione), Maurizio Caridi (presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo), Antonio Vandoni (direttore artistico musicale di Radio Italia) hanno valutato circa 400 cantanti tra cui le due ragazze di Favara, Tania Vinciguerra, Gloria Marotta e Vincenzo Silvestri. 

 "Siamo orgogliosi - dice Angela Maniglia, direttrice della scuola 'Arcadia' - che le ragazze, dopo aver superato con successo le precedenti tappe di Area Sanremo Tour, hanno preso parte alle semifinali nazionali e alle sessione di stage che ha visto la partecipazione di professionisti affermati nel panorama musicale”.

Il nome dei finalisti si conoscerà entro il 30 ottobre, loro si sfideranno nelle gare decisive che si disputeranno dal 24 al 26 novembre con le audizioni davanti alla commissione Rai, con il direttore artistico del Festival Claudio Baglioni. I due prescelti accederanno alla categoria Nuove proposte. Gli altri sei cantanti saranno scelti nel corso della finale delle selezioni di Sanremo Giovani, in diretta il 15 dicembre su Rai1, da Villa Ormond.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giovani alla conquista di Sanremo, è il sogno "Ariston" che predomina

AgrigentoNotizie è in caricamento