rotate-mobile
Cronaca

Prestazioni sanitarie, sarà possibile prenotare anche online

Attivato il servizio "InterCup" che permetterà di gestire in digitale i ticket

Dal 10 febbraio scorso le prenotazioni delle prestazioni sanitarie possono essere effettuate anche online. Ad annunciarlo è l’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, che ha attivato un sistema che permetterà al cittadino, utilizzando il sistema Spid e il numero di ricetta dematerializzata, di procedere con la prenotazione tutto in modo digitale.

La procedura è semplice: bisogna accedere al sito internet www.aspag.it, e cliccare su "InterCUP". Dopo aver completato la procedura d’autenticazione, si potrà scegliere l'Azienda verso cui voler verificare le disponibilità per la prestazione richiesta.

"Il servizio regionale, realizzando un canale di accesso aggiuntivo - dice una nota dell'Azienda - ha l’obiettivo di migliorare l’accessibilità ai servizi di prenotazione delle prestazioni sanitarie e supportare una migliore governance della politica sanitaria regionale. Il nuovo strumento diviene ancor più importante in questo periodo di emergenza epidemiologica in cui è necessario non creare assembramenti ed utilizzare tutti i servizi alternativi per accedere alle prestazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prestazioni sanitarie, sarà possibile prenotare anche online

AgrigentoNotizie è in caricamento