menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Dossi artificiali

Dossi artificiali

Alta velocità in via Delle Ortensie, arrivano i dossi artificiali

La polizia municipale ha confermato anche il limite massimo, per tutti i veicoli, a 30 chilometri orari. Gli utenti della strada vengono, di fatto, indotti ad una condotta di guida prudente

Via Delle Ortensie, a San Leone, è troppo pericolosa. Le auto sfrecciano a gran velocità. I rischi, naturalmente, aumentano in estate quando si intensifica il traffico. Il Comune di Agrigento ha però deciso di pensarci per tempo ed ha ordinato la collocazione di tre dossi artificiali che dovranno servire proprio a far rallentare autovetture, ciclomotori e motociclette. 

Ma oltre alla collocazione dei dossi artificiali - all'altezza dei civici 9, 12 e 17 - la polizia municipale ha confermato il limite massimo di velocità, a tutti i veicoli, a 30 chilometri orari. 

"Era necessario - è stato scritto dalla polizia municipale - oltre al segnale di riduzione della velocità, indurre gli utenti della strada ad una condotta di guida prudente e all'effettivo rispetto delle prescrizioni imposte dalla segnaletica, mediante la collocazione di dossi artificiali di rallentamento". 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Agrigento usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento