rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Leone

Lo stabilimento balneare abusivo al Viale delle dune, il gip convalida il sequestro

La Guardia di Finanza ha requisito ombrelloni e lettini e denunciato il titolare per occupazione abusiva di area demaniale

Il gip del tribunale di Agrigento, Stefano Zammuto, ha convalidato il sequestro dello stabilimento balneare del Viale delle dune, ritenuto abusivo. 

Martedì mattina la Guardia di finanza ha requisito diciotto ombrelloni e tredici lettini sdraio, denunciando il titolare di una struttura ricettiva poco distante per l'accusa di avere occupato abusivamente 500 metri quadrati di spiaggia. 

Ombrelloni e lettini abusivi al viale delle Dune: scatta sequestro

Le Fiamme Gialle hanno chiesto le autorizzazioni al titolare che non è stato in grado di esibirle e sono, quindi, scattati il sequestro di tutte le attrezzature, eseguito anche alla presenza del legale dell'impresa - l'avvocato Emilio Dejoma -, e la denuncia del titolare per l'ipotesi di reato di occupazione abusiva di area demaniale. 

Le attrezzature sequestrate sono state affidate in custodia allo stesso proprietario, mentre l'area è stata restituita alla libera fruizione. Il pubblico ministero Gloria Andreoli, subito dopo, ha chiesto al gip la convalida del sequestro che è stato ratificato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo stabilimento balneare abusivo al Viale delle dune, il gip convalida il sequestro

AgrigentoNotizie è in caricamento