Sabato, 25 Settembre 2021
Cronaca San Leone

"Rubano la borsa ad una studentessa", incastrati dalle telecamere: denunciati due ventiduenni

I giovani hanno agito all'interno di un locale di San Leone, approfittando di un attimo di distrazione della ragazza

Rubano la borsa ad una studentessa di 21 anni, mentre si trova in un locale di San Leone. Borsetta che conteneva il portafogli, documenti personali e il telefono cellulare. E' accaduto martedì scorso. Con un'indagine lampo, i carabinieri della stazione di Villaseta - che fa parte del comando compagnia di Agrigento - sono riusciti ad identificare, e a denunciare, i due responsabili: si tratta di due giovani agrigentini ventiduenni, entrambi già noti alle forze dell'ordine. 

I militari dell’Arma, dopo aver eseguito un sopralluogo, hanno appurato che all’interno del locale era attivo un impianto di video sorveglianza. Acquisita la registrazione delle immagini, i carabinieri hanno visionato quei filmati e hanno ricostruito le fasi salienti del furto, arrivando all'identificazione dei responsabili. I due soggetti, approfittando di un momento di distrazione della ragazza, si erano impossessati della borsetta e subito si sono allontanati.

Tre giorni dopo il furto - ecco perché si può, chiaramente, parlare di indagine lampo - i carabinieri della stazione di Villaseta hanno deferito alla Procura i due giovani agrigentini per l'ipotesi di reato di furto aggravato in concorso. Le indagini proseguono per la ricerca della refurtiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rubano la borsa ad una studentessa", incastrati dalle telecamere: denunciati due ventiduenni

AgrigentoNotizie è in caricamento