rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Leone

Aggredito e picchiato finisce in ospedale, è "guerra" fra i posteggiatori abusivi?

Il ferito ha raccontato agli agenti della sezione "Volanti" d'essere stato percosso da due persone che forse gli contendevano la location di lavoro. I vigili urbani hanno "pizzicato" e allontanato sei parcheggiatori

Tre sono stati "pizzicati" in piazzale Caratozzolo, due in via Nettuno e l'ultimo è stato bloccato nel piazzale dell'ex eliporto. Sono, al momento, - il controllo su San Leone è ancora in corso - sei i parcheggiatori abusivi che sono stati identificati e allontanati dalla location di "lavoro" dagli agenti della polizia municipale. Vigili urbani che, coordinati dal comandante Gaetano Di Giovanni, hanno anche sequestrato i primi "guadagni" realizzati dai sei: circa 50 euro. 

Posteggiatori abusivi in azione, multati tre agrigentini e un immigrato

Ma la serata odierna è stata incandescente sul "fronte" dei parcheggiatori abusivi - tradizionalmente all'opera a San Leone - perché, alle 19 circa, all'altezza del parcheggio di piazza Sandro Pertini è dovuta intervenire una pattuglia della polizia di Stato e un'autoambulanza del 118. S'era parlato di una rissa. In realtà, un tunisino ha riferito agli agenti della sezione "Volanti" d'essere stato picchiato da due persone, forse parcheggiatori abusivi.  

Posteggiatore colpito da "Daspo urbano" trovato al "lavoro", denunciato 

L'immigrato è stato trasferito al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio". Non è in gravi condizioni. Sembra scontato che, nelle prossime ore, verrà nuovamente ascoltato dai poliziotti che, naturalmente, cercheranno di capire quali sono stati i motivi della lite e dell'aggressione. Non è al momento escluso - ma non è neanche scontato - che i due potrebbero essersi scagliati contro il tunisino per "conquistare" la piazza dove lavorare illegalmente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito e picchiato finisce in ospedale, è "guerra" fra i posteggiatori abusivi?

AgrigentoNotizie è in caricamento