Sabato, 13 Luglio 2024
Controlli inteforze / San Leone

Musica ad alto volume e fuori orario nei locali della movida di San Leone: polizia riporta tutti alla regola

Gli agenti hanno fatto abbassare la musica, ma hanno anche effettuato numerosi controlli per garantire il rispetto delle regole. Diverse le segnalazioni che sono state già passate alla divisione Pasi

Musica ad alto volume in uno dei locali della movida di San Leone. Ad accorrere, per scongiurare il disturbo della quiete pubblica, dopo aver raccolto la segnalazione, sono stati i poliziotti impegnati nel servizio di sicurezza su San Leone. 

L'ordinanza, quella della scorsa settimana, parla chiaro: il sabato e nei prefestivi, i locali potranno chiudere alle 3, "con obbligo per i titolari dei locali di riduzione delle emissioni sonore all’esterno a partire dall'una, consentendo all’ interno esclusivamente filo diffusione musicale che non disturbi il riposo notturno". Ma alle ore 2 di sabato, al numero unico d'emergenza sono arrivate più segnalazioni per "un insopportabile musica e dunque disturbo della quiete". 

Musica infernale ed eventi con migliaia di persone, il prefetto richiama il Comune: "Regole precise e nessuna tolleranza"

La polizia ha fatto abbassare la musica nel locale, uno del viale Delle Dune, segnalato. Ma durante la serata di sabato sono stati numerosi i controlli effettuati per garantire il rispetto delle regole. Diverse le segnalazioni che sono state già passate alla divisione Pasi. Proprio ai poliziotti della Pasi spetterà elevare, se ci sono irregolarità e violazioni, le sanzioni amministrative. Compresa quella per musica ad alto volume, 

Movida, cambiano ancora le regole: a San Leone musica per un'ora in più la notte nel week end

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica ad alto volume e fuori orario nei locali della movida di San Leone: polizia riporta tutti alla regola
AgrigentoNotizie è in caricamento