rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Isola pedonale / San Leone

San Leone, il primo sabato sera del lungomare senza auto: bilancio in chiaroscuro

Il traffico ha retto fino a mezzanotte: dopo la rimozione delle transenne si è riversato un fiume di mezzi che ha intasato la frazione balneare fino all'alba. Video social indignati per il fracasso al Viale delle Dune

Il traffico regge ma solo fino a mezzanotte: alla rimozione delle transenne all'ingresso del lungomare Falcone Borsellino, quando si è aperta la cosiddetta "fase 2" del sabato sera, ovvero quella della vita notturna vera e propria nei locali, è stato il caos.

Bilancio in chiaroscuro a San Leone al debutto della nuova ordinanza che prevede la chiusura del lungomare alle auto tutte le sere dalle 20 alle 24. L'accesso ai locali per la cena e la passeggiata serale è stato abbastanza ordinato con la gente che ha mostrato di gradire la novità e passeggiato anche nella seconda carreggiata del viale di solito riservata ad autovetture e ciclomotori. 

Il caos è scoppiato dopo le 24 quando le auto si sono riversate in massa - probabilmente più del solito perchè qualcuno ha scelto di trascorrere la prima serata altrove visto il blocco alle auto - verso i locali del lungomare e del Viale delle Dune dove c'è stato traffico e caos, complice anche un incidente stradale nei pressi della terza traversa, fino all'alba.

Sui social alcuni residenti hanno postato dei video, girati anche alle 4 del mattino, dove si vede il Viale delle Dune intasato di auto e scooter col rumore di clacson suonati continuamente. 

Il nuovo provvedimento prevede la pedonalizzazione del lungomare nelle ore serali non più i soli venerdì e sabato ma nell'intera settimana. 

Fino al 31 luglio, in particolare, dalle 20 alle 24 scatterà il divieto di transito ad eccezione degli automezzi di soccorso e veicoli delle forze di polizia, residenti e domiciliati muniti di pass e disabili sul lungomare Falcone e Borsellino, lato mare, dal civico 35 a piazzale Giglia e in via Senatore Cognata (nel tratto di strada compreso tra le intersezioni di via Eolo e il lungomare Falcone Borsellino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Leone, il primo sabato sera del lungomare senza auto: bilancio in chiaroscuro

AgrigentoNotizie è in caricamento