rotate-mobile
L'ordinanza / San Leone

San Leone, cambia ancora la viabilità: lungomare aperto alle auto la domenica

Si tratta di regole che saranno applicate, in modo sperimentale fino al prossimo 9 luglio

Cambia ancora una volta la viabilità a San Leone. Il Comune, nel tentativo di rendere meno caotico il traffico nella frazione balneare, ha infatti prodotto una nuova regolamentazione del transito che è però sperimentale e temporanea, perché valida solo per le giornate dell'1, 2, 8 e 9 luglio (cioè venerdì e sabato). Questo cambia, e non poco, quanto ad oggi già fatto dal Comune: fino alla scorsa settimana il transito era chiuso anche la domenica.

Un nuovo "aggiustamento" che è ritenuto necessario "nella fascia oraria serale, al fine di poter garantire un’ottimale fruizione pedonale, in piena sicurezza, evitando eccessive concentrazioni di flussi veicolari".

In particolare, nei giorni individuati, scatterà il divieto di transito ad eccezione degli automezzi di soccorso e veicoli delle Forze di Polizia, residenti e domiciliati muniti di pass e disabili sul lungomare Falcone e Borsellino, lato mare, dal civico 35 a piazzale Giglia e in via Senatore Cognata (nel tratto di strada compreso tra le intersezioni di via Eolo e il lungomare Falcone Borsellino. 

Divieto di sosta ambo i lati con rimozione invece in piazza Giglia, nel nel tratto compreso dall’ingresso ex eliporto, fino all’incrocio viale dei Giardini e via Nettuno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Leone, cambia ancora la viabilità: lungomare aperto alle auto la domenica

AgrigentoNotizie è in caricamento