Cronaca San Leone / Viale dei Pini

Investe uno scooter e scappa: 34enne in ospedale, è "caccia" al pirata della strada

Il conducente della Mini Cooper che s'è allontanata repentinamente da viale Dei Pini rischia d'essere accusato di omissione di soccorso

Una veduta di viale Dei Pini

Investe uno scooter Honda Sh 125 e anziché fermarsi per prestare i necessari, indispensabili, soccorsi al giovane che era alla guida, accelera e si allontana dal viale Dei Pini di San Leone. E’ accaduto nella serata di venerdì, alle 22 circa. Il trentaquattrenne, che era alla guida dello scooter, è finito al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”, mentre la polizia municipale ha avviato le ricerche prima e l’attività investigativa dopo per rintracciare il conducente della Mini Cooper. Una persona che, appunto, non ha arrestato la marcia dopo l’incidente stradale e che ha lasciato sul selciato il trentaquattrenne.

Scattato l’allarme, lanciato da alcuni automobilisti di passaggio, lungo viale Dei Pini è sopraggiunta una pattuglia della polizia municipale che era impegnata a San Leone per i servizi anti-assembramento e anti-rissa disposti dal prefetto Maria Rita Cocciufa. I vigili urbani hanno sentito sia il ferito, che è stato poi appunto portato all’ospedale di contrada Consolida, e alcuni testimoni. Stando a quanto è emerso, sarebbe stata una Mini Cooper ad allontanarsi dal luogo dell’incidente e, da ieri, è proprio “caccia” alla piccola autovettura il cui conducente s’è reso responsabile di omissione di soccorso, fuga a seguito di incidente e lesioni personali.

Al trentaquattrenne rimasto ferito, i sanitari del “San Giovanni di Dio” hanno diagnosticato escoriazioni e traumi sparsi. Non è, per sua fortuna, in pericolo di vita. I vigili urbani, a quanto pare, hanno già acquisito alcune immagini dei sistemi di videosorveglianza posti a presidio di diverse villette private. Immagini che potrebbero appunto consentire l’immediato rintraccio della piccola auto e del suo conducente: un “pirata” della strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe uno scooter e scappa: 34enne in ospedale, è "caccia" al pirata della strada

AgrigentoNotizie è in caricamento