rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Leone

Screening gratuiti e "Strides" per prevenire il diabete, exploit di consensi

L'evento è organizzato dal Lions club di  Agrigento Chiaramonte, con il patrocinio del Comune di Agrigento, in collaborazione con Amadiab, Croce Rossa Italiana, Asd  Concordia di Agrigento, Us Roller  Agrigento, Asd Racing team mountain bike Agrigento, Asd bike di Favara

Oltre cento persone - camminando, pedalando e pattinando - hanno partecipato a "In movimento per la salute", giornata di sensibilizzazione al diabete. L’evento "Strides" si è tenuto fra il piazzale Aster di San Leone e il lungomare Falcone -Borsellino. Tantissimi gli agrigentini che ne hanno approfittato anche per farsi sottoporre allo screening gratuito del diabete.

"In movimento per la salute"

 

L'evento è organizzato dal Lions club di  Agrigento Chiaramonte, con il patrocinio del Comune di Agrigento, in collaborazione con Amadiab, Croce Rossa Italiana, Asd  Concordia di Agrigento, Us Roller  Agrigento, Asd Racing team mountain bike Agrigento, Asd bike di Favara.

LA VIDEO INTERVISTA. Sport e screening gratuiti per prevenire il diabete  

I Lions di tutto il mondo organizzano eventi "Strides" con lo scopo di diffondere la sensibilizzazione al diabete e alle sue complicazioni e per fornire informazioni sulla prevenzione e la cura di questa infermità. Dal 1917 i Lions Club hanno aiutato i non-vedenti e le persone con problemi alla vista, dedicandosi attivamente e con grande impegno al servizio comunitario, sostenendo inoltre programmi a favore dei giovani in tutto il mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening gratuiti e "Strides" per prevenire il diabete, exploit di consensi

AgrigentoNotizie è in caricamento