rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Gemini

Banda di ladri svaligia un'abitazione, tentano anche un secondo colpo ma fallisce

Hanno approfittato del fatto che i padroni di casa fossero usciti. Nell'altra residenza non sono riusciti ad intrufolarsi: messi in fuga da qualcosa o qualcuno

Hanno approfittato del fatto che i padroni di casa fossero usciti per partecipare ai riti in onore di Gesù Nazareno. Sono riusciti - almeno in un caso - ad intrufolarsi ed a razziare. Mentre nel secondo caso, il furto è rimasto soltanto a livello di tentativo. 

E' accaduto a San Giovanni Gemini, durante la festa in onore di Gesù Nazareno appunto. Qualcuno, - verosimilmente una banda -approfittando della momentanea assenza dei padroni di casa, è riuscito, dopo aver forzato una finestra, ad intrufolarsi in una abitazione. Hanno messo tutto a soqquadro ed hanno arraffato oggetti in oro e 600 euro in contanti. Il bottino complessivo è stato quantificato in 2.500 euro.

Sempre nella stessa area, ma a distanza dalla prima abitazione, - è accaduto tutto nella zona bassa di San Giovanni Gemini - forse la stessa banda ha cercato di razziare un'altra abitazione. I ladri hanno però desistito, forse perché messi in fuga da qualcosa o da qualcuno. Sul doppio episodio stanno indagando i carabinieri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri svaligia un'abitazione, tentano anche un secondo colpo ma fallisce

AgrigentoNotizie è in caricamento