rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Festa del compatrono

San Calogero 2024, il Comune batte cassa alla Regione: chiesto contributo

La spesa preventivata per realizzare l'evento è di 52.990 euro. La compartecipazione finanziaria di palazzo dei Giganti è stata prevista per 13mila euro, mentre all'assessorato regionale sono stati chiesti 40mila euro

Manca ancora qualche mese, è vero. Ma l'amministrazione comunale - pensandoci per tempo - sta cercando di racimolare fondi per rendere memorabile l'edizione 2024 dei festeggiamenti in onore di San Calogero. E lo sta facendo battendo cassa nei confronti della Regione. La spesa preventivata per realizzare l'evento è di 52.990 euro. La compartecipazione finanziaria di palazzo dei Giganti è stata prevista per 13mila euro, mentre all'assessorato regionale è stato, appunto, chiesto un contributo di 40mila euro sull'ammontare complessivo. 

I “Tammurinara” di San Calogero volano in Tunisia: parteciperanno al Festival internazionale del folclore

"In occasione dei festeggiamenti in onore di San Calogero, la città di Agrigento ha sempre contribuito a sostegno delle iniziative che vengono proposte dal Santuario di San Calogero e dalle associazioni legate all’organizzazione di tali iniziative - è stato scritto dal dirigente comunale - . I festeggiamenti in onore di San Calogero perseguono la finalità di promuovere lo sviluppo dei beni e dei valori nonché delle tradizioni consolidate negli anni e le iniziative contenute nel programma presentato sono perfettamente in linea con le finalità perseguite da questo ente. Queste iniziative - è stato specificato - hanno sempre avuto notevoli ricadute anche sul turismo interno". 

L’assessorato regionale della Funzione pubblica e delle Autonomie locali, con decreto dello scorso febbraio, ha approvato l’avviso "Programmi finalizzati all’erogazione di contributi per iniziative di carattere sociale, economico e culturale finalizzate al rafforzamento della coesione sociale del territorio di riferimento”. Il bando offre a palazzo dei Giganti quindi l’opportunità di richiedere un contributo per iniziative ed eventi in previsione dei festeggiamenti di San Calogero. Ed è stato, appunto, fatto. 

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Calogero 2024, il Comune batte cassa alla Regione: chiesto contributo

AgrigentoNotizie è in caricamento