rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Biagio Platani

Non ci sono i soldi, niente Archi di Pasqua a San Biagio Platani

Nei mesi scorsi, il sindaco Santino Sabella aveva chiesto aiuto ai privati per sponsorizzare l'evento: "Servono 100 mila euro" - aveva detto

Niente Archi di Pasqua, quest'anno, a San Biagio Platani. Nei mesi scorsi, il sindaco Santino Sabella aveva chiesto aiuto ai privati per sponsorizzare l'evento. "Servono 100 mila euro" - aveva detto chiaramente il capo dell'amministrazione di San Biagio Platani. 

LEGGI ANCHE: L'edizione 2017 è a rischio, il sindaco: "Servono i fondi"

Appello che è caduto nel vuoto. Ed adesso è certo: "Non ci sono più i tempi tecnici per poter realizzare la manifestazione e non ci sono nemmeno le risorse. Nessun privato si è fatto avanti - ha ammesso, al Giornale di Sicilia, Sabella - e possiamo quindi dire, ufficialmente, che quest'anno non ci saranno gli Archi di Pasqua. Siamo stati lasciati soli dalla Regione, farò delle note di protesta per tutte quelle manifestazioni a volte stupide ed insignificanti che finanziano in Sicilia con la tabella H, quando invece la nostra festa, che ha una rilevanza non solo regionale, non viene neanche tenuta in considerazione".

LEGGI ANCHE: Civiltà: "Intervenga la Regione"

L'anno scorso 50 mila euro li ha trovati il Comune, altri 50 sono stati donati da sponsor e cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non ci sono i soldi, niente Archi di Pasqua a San Biagio Platani

AgrigentoNotizie è in caricamento