rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Biagio Platani

"Omicidio colposo", a giudizio il legale rappresentante di una casa per anziani

L'inchiesta venne aperta per accertare eventuali responsabilità sulla morte di Vincenza Mendola, 83 anni, trovata cadavere, all'esterno dello stabile dove era ospite, il 19 dicembre del 2011

La Procura ha chiesto ed ottenuto il rinvio a giudizio di Biagio Palumbo, legale rappresentante della casa dell'anziano "Raggio di sole" di San Biagio Platani. Lo scrive oggi il quotidiano La Sicilia. Palumbo, rappresentato e difeso dall'avvocato Antonino Gaziano, è indagato per omicidio colposo. L'inchiesta venne aperta per accertare eventuali responsabilità sulla morte di Vincenza Mendola, 83 anni, trovata cadavere - fuori dalla casa di cura dove si trovava ospite - il 19 dicembre del 2011. 

Sempre dinanzi al Gup Stefano Zammuto, l'infermiera Carmelina Di Piazza ha chiesto di essere giudicata con il rito abbreviato. Secondo gli inquirenti, Di Piazza ed una sua collega straniera non si sarebbero accorte dell'allontanamento dell'anziana. La figlia dell'anziana è rappresentata dall'avvocato Giuseppe Scozzari che si era opposto opposto alla richiesta di archiviazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Omicidio colposo", a giudizio il legale rappresentante di una casa per anziani

AgrigentoNotizie è in caricamento