rotate-mobile
Cronaca Sambuca di Sicilia

Coronavirus: 46 tamponi positivi a Sambuca, il sindaco affida la comunità alla Madonna

I contagiati, fra cui gli anziani ospiti della casa di riposo, salgono complessivamente a 56. Ciaccio: "Ho già contattato il prefetto e il direttore dell'Asp. Vi invito a non uscire da casa". Firmata ordinanza che dispone la chiusura anticipata alle ore 18 di tutti gli esercizi commerciali

L'esito di 46 tamponi - tutti positivi - è stato notificato, in serata, dall'Asp di Agrigento al sindaco di Sambuca di Sicilia Leo Ciaccio. Ci sono anche gli esiti dei test ai quali sono stati sottoposti gli anziani ospiti della casa di riposo. I 46 positivi delle ultime ore vanno ad aggiungersi ai 10 comunicati negli scorsi giorni. 

Coronavirus: muore commerciante di Canicattì, seconda vittima dopo l'anziana di Sambuca

"E' una situazione complessa - ha ammesso il sindaco Leo Ciaccio - . E' necessaria la collaborazione di tutti. Ho già contattato il prefetto e il direttore dell'Asp, stiamo cercando di garantire azioni per garantire la salute della comunità di Sambuca. Invito i ragazzi a non andare a scuola, invito tutti a non spostarsi di casa. Questa è una comunità forte, sarà capace di superare anche questo momento e con l'aiuto di Maria Santissima dell'Udienza ce la faremo". 

Durante la notte, il sindaco ha firmato un'ordinanza che dispone, a partire da oggi: venerdì 16 ottobre e fino a data da destinarsi, la chiusura anticipata alle ore 18 di tutti gli esercizi commerciali e di tutte le attività di somministrazione di alimenti e bevande, artigianali, professionali e sportive. Restano escluse dalle limitazioni, le farmacie, banche, Posta, professioni mediche, di vigilanza, agricole e di trasformazione di prodotti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 46 tamponi positivi a Sambuca, il sindaco affida la comunità alla Madonna

AgrigentoNotizie è in caricamento