rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sambuca di Sicilia

Coronavirus, ricoverato anche un operatore della casa di riposo di Sambuca

Sono 18 gli anziani della Rsa che sono stati già trasferiti in vari ospedali. Nella struttura ne restano, attualmente, 9 assieme a degli assistenti. C'è una foto - che ritrae la colonna di ambulanze che trasferisce gli anziani verso gli ospedali - che ricorda gli incolonnamenti di Bergamo

Uno degli operatori - un assistente - della casa di riposo di Sambuca di Sicilia, cluster di coronavirus, è stato ricoverato all'ospedale "Giovanni Paolo II" di Sciacca. Sono otto le persone - 7 anziani e l'operatore giunto ieri sera al pronto soccorso - ricoverati nel presidio ospedaliero saccense. Complessivamente dalla Rsa sono stati evacuati, nelle notte fra sabato e domenica, 18 anziani che risultano ricoverati fra Agrigento, Sciacca e Caltanissetta. Nella struttura sono rimasti 9 anziani, più alcuni dipendenti. Sambuca - zona rossa fino al 7 novembre - ha avuto, fino ad ora, 65 positivi e 4 deceduti.  

Non si fermano i contagi a Sambuca, altri nove positivi: tra questi anche un impiegato

C'è una fotografia che - ritrae una sequenza di ambulanze che nella notte a Sambuca di Sicilia attraversa il paese deserto, con i lampeggianti accesi, per prelevare gli anziani ospiti di una casa di riposo dove il coronavirus ha fatto già quattro vittime in pochi giorni - ricorda quelle di Bergamo nei giorni peggiori. Il comune nel giro di poche settimane è passato da Covid-free a zona rossa. 

E' questa la scena alla quale hanno dovuto assistere, dalle finestre, gli abitanti di Sambuca di Sicilia, uno dei borghi più belli d'Italia, che nel giro di poche settimane è passato da comune Covid free durante tutto il periodo della pandemia a "zona rossa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ricoverato anche un operatore della casa di riposo di Sambuca

AgrigentoNotizie è in caricamento