Rilancio del centro storico, ecco le case a 1 euro: francesi e belgi alla finestra

La macchina organizzativa è già al lavoro da qualche settimana. Sono tanti gli stranieri che ne hanno già fatto immediata richiesta

Una delle case a 1 euro

Rilancio dell’economia 2.0, Aragona ci prova e pensa in grande. Dopo il boom di Sambuca di Sicilia, borgo che ha rilanciato il centro storico proponendo le case a 1 euro, è tempo anche del piccolo comune dell’Agrigentino. L’obiettivo? E’ di recuperare il centro storico e attrarre investitori stranieri offrendo la possibilità di acquistare una casa nell’Agrigentino.  La macchina organizzativa delle case a 1 euro ad Aragona si è già messa al lavoro.

“Perché non farlo ad Aragona? Il nostro obiettivo - spiega il direttivo - è quello di mettere in contatto nuovi acquirenti che vogliono vivere ad Aragona e persone che hanno deciso di ‘sbarazzarsi’ di una vecchia abitazione perché non abitata”. Un progetto di rilancio importante che è pronto a fare parlare di se.

 "L’intento  - dice Gianni Giardina ad AgrigentoNotizie - è quello di dare a coloro che hanno voglia di investire in Sicilia, la possibilità di poterlo fare a delle condizioni che invogliano ancor più a tentare l’esperienza; permettendo al tempo stesso la riqualificazione del nostro centro storico e perché no un rilancio dell’economia locale. Ad oggi il progetto, che abbiamo lanciato solo da qualche settimana, ha fatto parecchio rumore. Ho ricevuto diverse chiamate da gente che abita in Belgio e in Francia per avere informazioni in merito a questo progetto e l’interesse è notevole. Per cui speriamo che possa avere un buon riscontro concreto nell’immediato futuro”.

Nuova tranche delle casa a 1 euro, Sambuca torna sul "mercato"

Turisti e non solo, ma anche persone che hanno voglia di trascorrere giorni speciali ad Aragone, comune che si trova a 15 chilometri dal mare. Le case a 1 euro, dopo acquistate, potranno essere ristrutturate. Sambuca di Sicilia ne ha fatto un business buono, persone ma anche trasmissioni tv che hanno deciso di fare base in uno dei borghi più belli di Sicilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: la Sicilia diventa zona gialla, Musumeci: "Non è un liberi tutti"

  • Incidente sulla statale 115: scontro fra auto e furgone, morta una 59enne di Licata

  • Coronavirus e zona "gialla", ecco tutte le regole in vigore da domani

  • Coronavirus, 4 morti fra Campobello, Palma e San Biagio: tornano ad aumentare i contagi

  • Coronavirus, nuovo boom di contagi in provincia: ad Aragona muore ex sindaco, una vittima pure a S. Giovanni Gemini

  • Coronavirus, crescono i casi a Canicattì (+11), Ravanusa (+9), Campobello (+3), Racalmuto e Licata (+1): c'è anche un morto

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento