rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L’attore agrigentino Salvatore Curaba in scena con Pirandello in Piemonte

Si alza il sipari sulla pièce teatrale “Sogno (Ma forse no)”, con Simona Sanmartino e Veronica Gnola, per la regia e l’adattamento di Emilj Palali

L’attore agrigentino Salvatore Curaba, con la Compagnia “Attori in Movimento” di Torino, porta in scena in Piemonte  la pièce teatrale “Sogno (Ma forse no)” di Luigi Pirandello, con Simona Sanmartino e Veronica Gnola, per la regia e l’adattamento di Emilj Palali, diplomato all’Accademia di Tirana e già regista dell’Accademia Teatrale di Firenze. Il primo appuntamento è fissato per il 19 maggio presso il Teatro Blu Buriasco-Pinerolo.

Un’adattamento particolare quello voluto dal regista Palali, basato su un’esperienza scenica di meta teatro, in cui crisi d’identità e pazzia sono i cardini filosofici essenziali che mettono in risalto la drammaticità dell’esistenza umana. Una coppia di attori in età matura, alle prese con una forte crisi relazionale, decide in rimettere in scena l’opera di Pirandello, grazie alla quale si sono conosciuti ed innamorati, ma non tutto va per il verso giusto. 

Altre date dello spettacolo sono in programma sia in Piemonte che nelle altre regioni del nord Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’attore agrigentino Salvatore Curaba in scena con Pirandello in Piemonte

AgrigentoNotizie è in caricamento