rotate-mobile
Cronaca Menfi

Menfi, salvate due tartarughe Caretta caretta al Lido Fiori

Sono state trovate 56 uova, di cui 47 non sviluppate, per un totale di nove esemplari nati, sette nei giorni scorsi e le altre liberate ieri mattina

I volontari del Wwf, insieme agli uomini della ripartizione faunistica di Agrigento, hanno salvato due tartarughe Caretta caretta intrappolate sotto la sabbia del Lido Fiori di Menfi. Sono state trovate 56 uova, di cui 47 non sviluppate, per un totale di nove tartarughe nate, sette nei giorni scorsi e due liberate ieri mattina.

"Grande emozione ha suscitato la notizia nella comunità di Menfi, - si legge in una nota del Wwf - che aveva adottato i luoghi di deposizione con iniziative rivolte a grandi e piccini grazie alla buona volontà di amministratori, scuole, genitori, volontari per natura.  Nei prossimi giorni si vuol tenere un evento dove il Wwf Sicilia Area Mediterranea racconterà l’esperienza di quest’anno a Menfi e con Menfi. Purtroppo, sempre oggi, si è appurato che le uova dell’altro nido nella vicina spiaggia di Triscina a Castelvetrano non si sono sviluppate perché attaccate da funghi e muffe causate dalla estrema vicinanza del nido alla battigia.  Ciononostante, il nido è stato accudito e sorvegliato fino alla fine".

Menfi, salvate due tartarughe Caretta caretta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menfi, salvate due tartarughe Caretta caretta al Lido Fiori

AgrigentoNotizie è in caricamento