rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Il pubblico ringraziamento / Favara

Salva bimba che rischiava di morire soffocata, la mamma scrive alla Questura: "Per fortuna gli angeli esistono, per noi è stato un poliziotto"

La madre della piccina che ha ingoiato un cubetto di ghiaccio mentre sorseggiava CocaCola e che non riusciva più a respirare ha pubblicamente ringraziato l'operatore di polizia

Sono la madre della piccola Gaia, di 4 anni, che nei giorni scorsi rischiava di soffocare per aver ingoiato un pezzo di ghiaccio, mentre sorseggiava un bicchiere di CocaCola. Quella che doveva essere una serata spensierata all'insegna dell'allegria, ad un tratto si è trasformata in un incubo. La mia piccola non riusciva a respirare, in quanto il pezzo di ghiaccio le ostruiva le vie respiratorie. Ho cercato di aiutarla, ma il panico ha preso il sopravvento ed attonita, sia io che mio marito, non riuscivamo a darle aiuto. Potete immaginare lo sconforto, la paura e la tristezza di una madre che inerme assiste alla sofferenza della propria piccola senza poterle dare aiuto. Ero rimasta bloccata. Per fortuna gli angeli esistono e non sapevo di averlo vicino. Un appartenente alla polizia di Stato, vedendo la situazione e senza pensarci due volte, mi ha tolto la bimba dalle braccia ed ha iniziato a praticargli le giuste manovre per far rinvenire la mia piccola. Sono stati secondi interminabili che sembrava non passassero più. Finalmente dopo svariati tentativi, la bimba è riuscita ad espellere quel maledetto pezzo di ghiaccio, ritornando a respirare normalmente. E' stato un grande sollievo riaverla tra le mie braccia ed anche se si era presa di panico è tornata subito a giocare con gli altri bimbi. 

Volevo pertanto ringraziare pubblicamente il poliziotto per la professionalità, la freddezza e l'abilità con cui ha salvato la mia piccola Gaia. Senza di lui, la serata poteva trasformarsi in tragedia. Per fortuna gli angeli esistono e quello che ha salvato mia figlia era un poliziotto. Grazie per il lavoro che fate, per la professionalità che dimostrate e per esserci sempre vicino, che Dio vi protegga sempre. 

Ingoia un cubetto di ghiaccio e rischia di soffocare: bimba di 4 anni salvata da un poliziotto

Questa la lettera che la mamma della piccina salvata dal poliziotto della sezione Volanti ha inviato stamani alla Questura di Agrigento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salva bimba che rischiava di morire soffocata, la mamma scrive alla Questura: "Per fortuna gli angeli esistono, per noi è stato un poliziotto"

AgrigentoNotizie è in caricamento