rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Benessere e corretti stili di vita, tutto pronto per il "Salus Festival"

Presenteranno la manifestazione il commissario dell'Asp, Gervasio Venuti ed il direttore del Cefpas, Angelo Lomaglio

Un evento dedicato alla promozione del benessere ed ai corretti stili di vita. Questo è il "Salus Festival", in programma ad Agrigento e Sciacca il 14 e 15 dicembre, che sarà presentato mercoledì 13 dicembre nella sala riunioni dell'Asp, in viale della Vittoria ad Agrigento. Presenteranno la manifestazione il commissario dell'Asp, Gervasio Venuti ed il direttore del Cefpas, Angelo Lomaglio.

"Si tratta di una manifestazione di rilievo nazionale dedicata alla promozione del benessere e dei corretti stili di vita - si legge in una nota dell'Asp - . La kermesse è promossa dall'assessorato regionale alla Salute e dal Cefpas, con il contributo delle Asp e dei Comuni di Agrigento, Trapani, Siracusa e Caltanissetta, degli ordini professionali, del Consorzio universitario, delle scuole e delle associazioni di volontariato del terzo settore".

Esperti e testimonial del mondo della salute, delle istituzioni, dell'arte, dello spettacolo e dello sport saranno ospiti del festival per trasmettere l'importanza della cultura della salute, della prevenzione e di una sana alimentazione per contrastare le malattie croniche non trasmissibili, le dipendenze patologiche, il disagio sociale e l'importanza della vaccinazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benessere e corretti stili di vita, tutto pronto per il "Salus Festival"

AgrigentoNotizie è in caricamento