rotate-mobile
Servizi

Raccolta differenziata: salta il ritiro della plastica delle utenze domestiche

Dal Comune: "Il servizio riprenderà, secondo il consueto calendario, martedì 26"

"Per problemi alla piattaforma della ditta Traina Srl, la raccolta della plastica delle utenze domestiche, prevista per venerdì 22 luglio non sarà effettuata". Lo ha reso noto il Comune di Agrigento. 

"Il servizio di raccolta della plastica riprenderà, secondo il consueto calendario, martedì 26" - è stato garantito - .

La comunicazione di Iseda

Subirà una modifica, il calendario della raccolta differenziata nel territorio di Agrigento. Per la giornata di domani, venerdì 22 luglio infatti, i cittadini non dovranno esporre i mastelli di colore giallo contenenti rifiuti differenziati della categoria “plastica e metalli”. Gli operatori ecologici delle ditte del raggruppamento di imprese, Iseda, Sea e Seap, si occuperanno della raccolta della plastica e dei metalli delle utenze non domestiche e commerciali in genere. Il conferimento di plastica e metalli sarà possibile, come da calendario da martedì prossimo. Si invita dunque la cittadinanza a non lasciare fuori dalle proprie abitazioni i mastelli con i rifiuti.

La necessaria scelta di non effettuare la raccolta per le utenze domestiche, è legata al fatto che domani, oltre la metà degli automezzi delle imprese, sarà impegnato nelle operazioni di scarico dei rifiuti indifferenziati raccolti oggi e che non è stato possibile conferire in discarica in quanto l’impianto preposto era momentaneamente e parzialmente chiuso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata: salta il ritiro della plastica delle utenze domestiche

AgrigentoNotizie è in caricamento