rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
La decisione

La Giunta ha deliberato: la sala del teatro Pirandello verrà intitolata al maestro Pippo Flora

La proposta del sindaco è stata condivisa dal consiglio di amministrazione della fondazione e dai familiari dell'artista defunto

La Giunta ha deliberato. La sala del teatro “Luigi Pirandello” verrà intitolata al maestro Pippo Flora deceduto il 20 gennaio scorso. 

Dopo la morte dell'illustre artista agrigentino, già sovrintendente del teatro "Luigi Pirandello", il sindaco Francesco Micciché aveva manifestato pubblicamente l’intento di intitolargli la sala del teatro Luigi Pirandello. Il consiglio di amministrazione della fondazione “Teatro Luigi Pirandello – Valle dei Templi", a metà dello scorso aprile, ha approvato e condiviso, all’unanimità, l’intento del sindaco precisando il fondamentale ruolo che il maestro Pippo Flora ha avuto nella riapertura del teatro. All'inizio del mese, i familiari del maestro Pippo Flora hanno manifestato il proprio gradimento e ringraziato per la volontà di intitolare la sala del teatro alla memoria del loro congiunto e dunque la proposta è stata portata e deliberata dalla giunta municipale. 

Scontato che adesso verrà organizzata una cerimonia per procedere, in maniera solenne, all'intitolazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Giunta ha deliberato: la sala del teatro Pirandello verrà intitolata al maestro Pippo Flora

AgrigentoNotizie è in caricamento