"Sabbia rossa" alla Scala dei Turchi, gli esperti: "Fenomeno naturale"
Lo strano caso ha preoccupato e destato curiosità. A gran voce è stato chiesto l'intervento dell'Arpa, in quello che è uno dei luoghi più suggestivi dell'Agrigentino
La "sabbia rossa" della Scala dei Turchi ha conquistato i titoli dei maggiori tg nazionali. Lo strano fenomeno, ha dapprima preoccupato per poi destare tanta curiosità. Nelle scorse ore, aveva preso piede l’idea che fosse ruggine quella che aveva tinto l’arenile. A gran voce è stato chiesto l’intervento dell’Arpa, per uno dei posti più suggestivi dell’Agrigentino.
LEGGI ANCHE: LA SABBIA ROSSA DELLA SCALA DEI TURCHI
A lanciare l’allarme è stata l’associazione Mareamico di Agrigento guidata da Claudio Lombardo. Le immagini hanno fatto da subito il giro del web e non solo.
LEGGI ANCHE: SCALA DEI TURCHI, LA SABBIA DIVENTA ROSSA: I RIELIEVI DELL'ARPA
Questa mattina, un nuovo e attento sopralluogo del sindaco di Realmonte Calogero Zicari, che insieme alla Capitaneria di porto, i vigili urbani, all'assessore al'Igiene comunale, Emanuele Fiorica, hanno hanno voluto controllare con i loro occhi, la situazione della Scala dei Turchi. Dai primi esami, le macchie sull’arenile sembrerebbero essere figlie di un fenomeno naturale.
GUARDA IL VIDEO: NUOVO SOPRALLUOGO ALLA SCALA DEI TURCHI
- 1 / 2
- Continua