rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il grande golf nella Valle dei Templi, la "Ryder cup" diventa realtà

Secondo indiscrezioni all'evento iniziale dovrebbe essere presente anche un testimonial di primo piano del mondo del calcio, anch'esso appassionato sostenitore del green

Sarà un campione internazionale di golf a lanciare simbolicamente la prima pallina in una buca della Valle dei templi e a dare così il via ufficiale al torneo Rocco Forte Open - Verdura, tappa del tour europeo della European Golf Tour inserito nella Ryder Cup 2022, evento mondiale del golf organizzato dalla Federgolf. 

Il via all'evento, patrocinato dal Comune di Agrigento, si avrà nel pomeriggio del 16 maggio, quando alla presenza del sindaco Lillo Firetto e delle autorità, un campione scelto tra quelli in gara nelle ore sussessive sui campi di Golf Verdura Resort di Sciacca, lancerà la pallina in una buca simbolica, prospicente il tempio di Giunone sotto l'occhio delle telecamere dei maggiori network internazionali.

La comunicazione dell'anteprima della Ryder Cup 2022 è destinata a raggiungere milioni di sportivi appassionati di golf in tutto il mondo. Secondo indiscrezioni all'evento iniziale nella Valle dovrebbe essere presente anche un testimonial di primo piano del mondo del calcio, anch'esso appassionato sostenitore del green. "Una manifestazione - ha detto il sindaco Lillo Firetto - che proietterà una splendida immagine coordinata Agrigento Valle dei Templi e il grande golf".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande golf nella Valle dei Templi, la "Ryder cup" diventa realtà

AgrigentoNotizie è in caricamento