rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Cronaca

Ruspe nel centro storico, Zambuto: "Procediamo con attenzione"

"I lavori stanno andando avanti - ha spiegato il primo cittadino - nei prossimi giorni verrà il...

Sono al lavoro le ruspe presenti nei pressi delle macerie del palazzo Lo Iacono, a visionare il tutto anche il sindaco di Agrigento Marco Zambuto: "I lavori stanno andando avanti - ha spiegato il primo cittadino - nei prossimi giorni verrà il nucleo speciale dei vigili del fuoco Saf (speleo-alpinistico-fluviale) che metterà in sicurezza la parte superiore, per poi procedere gradualmente. I lavori vanno avanti, dobbiamo continuare con la messa in sicurezza, abbiamo già tolto una buona fetta di macerie, tanto da guadagnare dieci metri di spazio, adesso andiamo avanti con attenzione".

E' un attento Marco Zambuto che segue da vicino i lavori di recupero dell'oramai ex palazzo Lo Iacono. Non sono affatto soddisfatti gli abitanti della zona, che lamentano lo scarso impiego degli operatori ecologici: "Qui è peggio del terzo mondo" lamentano i cittadini antistanti le macerie. Una situazione che Agrigento si sta portando dietro da tanto, troppo tempo.

La soluzione sembra essere a un passo, però gli agrigentini sono da tempo diventati i nuovi discepoli di San Tommaso: "Se non vedo non credo".

Foto di Calogero Montana Lampo


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruspe nel centro storico, Zambuto: "Procediamo con attenzione"

AgrigentoNotizie è in caricamento