rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Criminalità / Campo sportivo / Via Esseneto

Ladri anche alla Spresal: rubato pc e valigetta di documenti, importanti i danni provocati

I malviventi si sono accaniti su 8 porte: quelle degli uffici dove si sono intrufolati e dove, cercando a destra e a manca, hanno messo tutto a soqquadro. Forzati anche due distributori di snack e bevande

Non soltanto esercizi commerciali e palestre. Ma anche il Servizio di prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro (Spresal) di via Esseneto. 

Non sembra esserci pace, nelle ultime due settimane, per il centro di Agrigento dove, durante la notte, si mettono all'opera dei ladri. Non c'è certezza naturalmente, anche se i dubbi sono tanti, che si tratti sempre della stessa "mano".

Manomettono l'impianto elettrico e s'intrufolano in palestra: rubati soldi, pc e hardisk

Dopo il bar "tocca" al negozio di alimentari: rubati soldi e cellulare

Uno resta a fare da "palo", l'altro forza la finestra e porta via l'incasso della giornata: "colpito" bar a Porta di Ponte

Nella notte fra martedì e mercoledì, i delinquenti si sono introdotti appunto nello stabile, dopo aver forzato la porta di ingresso, che ospita Spresal e hanno rubato un computer portatile e una valigetta contenenti documenti d'ufficio. Solo documenti. Chissà cosa pensavano di trovarvi i malviventi. 

Ma sono state anche, purtroppo, danneggiate 8 porte: quelle degli uffici dove i delinquenti si sono intrufolati e dove, cercando a destra e a manca, hanno messo tutto a soqquadro. Forzati anche due distributori di snack e bevande. 

A denunciare, presentandosi alla stazione dei carabinieri, il furto è stato il direttore del Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro. E i militari dell'Arma hanno subito avviato le indagini. Pare che nella zona di via Esseneto, laddove c'è Spresal, vi siano telecamere di videosorveglianza. Verosimilmente, gli investigatori hanno già acquisito i filmati e li stanno già passando al setaccio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri anche alla Spresal: rubato pc e valigetta di documenti, importanti i danni provocati

AgrigentoNotizie è in caricamento